Vantaggi

/Vantaggi
Vantaggi2019-02-19T19:25:12+01:00

Isolamento termico e acustico

I serramenti in alluminio a taglio termico garantiscono ottimi risultati riguardo isolamento dal freddo e dal caldo grazie all’inserimento di un materiale a bassa conducibilità termica tra due profili in alluminio in maniera da interrompere la continuità termica.

Inoltre è altrettanto importante considerare l’elevato isolamento acustico raggiunto dalle Serie TF68 e TF75 che renderà migliore la qualità della vita anche in zone “rumorose”.

Sicuro

L’alluminio è allo stesso tempo leggero e resistente per reggere il carico di vetri Antieffrazione e grazie all’utilizzo di determinati accessori garantisce un elevato standard di sicurezza.

Inoltre i serramenti di allumino in caso di incendio non generano nessuna sostanza nociva per le persone e tantomeno fumi.

Ecologico in quanto Riciclabile

l’alluminio è riciclabile all’infinito. L’Italia è 1° in Europa e 3° nel mondo circa la capacità di recupero di alluminio, giova altresì ricordare che essendo riciclabile al 100% ed infinite volte, non perda le proprie caratteristiche originali.
Il riciclo dell’alluminio apportano numerosi benefici alla collettività in termini di:

  • economia
  • 95% energia risparmiata necessaria a produrlo dalla materia prima
  • recupero materia
  • salvaguardia dell’ambiente

Manutenzione

I serramenti in alluminio e gli oscuranti in alluminio non hanno bisogno di manutenzione particolare in quanto non subuiscono corrosione o dererioramento dovute alle condizioni climantiche.

La pulizia è la stessa dei vetri.

Impieghi Costruttivi

Grazie alla sua duttilità l’alluminio può andare incontro alle molteplici esigenze dimensionali del cliente compresa la curvatura .

I serramenti in alluminio possono essere installati anche in edifici storici e in appartamenti in fase di restauro.

Risparmio

Considerando il rapporto Prezzo/Durata i serramenti in alluminio sono senza dubbio alcuno la miglior soluzione.

I profili Della Serie TF raggiungono valori di isolamento termico elevatissimi che permettono al cliente di usufruire senza problemi degli sgravi fiscali garantiti dal governo.

L’elevato isolamento permette inoltre un importante risparmio economico sia per il riscaldamento invernale che per il raffrescamento estivo.